La nostra autrice, la studentessa siracusana Carla Emma Messina, il 20 luglio 2025  ha ottenuto un importante riconoscimento al Premio Letterario Nazionale “Città di Mesagne”, ricevendo il Premio Speciale Narrativa Giovani per il suo libro d’esordio, “Lambda, la voce del mare“.

Ricordiamo che l’opera pubblicata da Nuova Strige è una suggestiva raccolta di racconti collegati dai temi dell’amore e della sofferenza, dove il  mare è l’elemento comune a tutti i racconti che come un filo invisibile li tiene uniti.

Il successo conseguito dalla giovane studentessa deve essere motivo di orgoglio per tutta la Città di Siracusa. Non è certamene un avvenimento consueto che una diciottenne della nostra città venga premiata a livello nazionale per un libro scritto durante gli anni del liceo. È davvero un risultato straordinario che va incoraggiato e sostenuto.  Ci auguriamo che la sua opera letteraria possa trovare l’attenzione e il pubblico che merita e ci auguriamo soprattutto che i siracusani trovino la curiosità di leggere il libro di questa nostra giovanissima scrittrice.

Valorizzare e sostenere le eccellenze e incoraggiare i nostri giovani talenti è un modo per credere nel domani e Siracusa, con la sua tradizione culturale millenaria, sa certamente come fare.

Emma Carla Messina merita questa attenzione, leggete Lambda, la voce del mare“, forse potrete  scoprire che, sotto casa, c’è un talento che vale davvero.

Su www.nuovastrige.it il libro si può acquistare in offerta e senta ulteriori spese di spedizione.

Ti potrebbe piacere: